3vs3 Beach Basket: Assegnati i trofei  della edizione 2013

Porto San Giorgio 18 agosto 2013: Si è conclusa la decima edizione del Torneo 3vs3 Beach Basket di Porto San Giorgio , domenica sera all'Arena Virtus sul lungomare della cittadina sangiorgese si sono svolte le 5 finali per ogni categoria in gara per l'assegnazione del Trofeo 2013.

Con una bella e nutrita cornice di pubblico le finali hanno visto prevalere per la categoria Micro nati 2002 e seguenti la squadra dei Jarret (Malintoppi, Camarri, Amici e Marchioli) ; nella categoria Mini nati 2000 e seguenti decisa vittoria della squadra Il Gambero (Scocco, Galimberti e Terraneo).

Nella categoria allievi Femminile nate 97 e seguenti  hanno prevalso in una gara combattuta fino all'ultimo minuto le ragazze Le 007 (Takrou, Matteucci, De Luna e Catalino); mentre per quanto riguarda la categoria Allievi Maschile nati 99 e seguenti  il trofeo è andato ai ragazzi abruzzesi della Brigata Arrosticini (Vizioli, Pucci, De Biase e Di Fonzo) .

Nell'ultima gara del torneo per la categoria Junior 93 e seguenti , ha prevalso dopo una gara incertissima  , I Riccardò (Di Antonio, Tagliafierro, Lanciotti e Petracci)

I premi speciali sono andati come miglior giocatore categoria Micro a  Malintoppi Andrea, miglior giocatore categoria Mini a Federico Galimberti, nella categoria Allievi Femminile a Valentina Giulietti , per la categoria allievi il premio è andato a Davide Pucci, infine per la categoria Junior miglior giocatore del torneo Christian D'amico.

Il torneo che è entrato da qualche tempo nella tradizione del Basket sangiorgese si è sviluppato in  12 giornate con ben 79 incontri disputati.

Soddisfazione nelle società organizzatrice del Torneo la Virtus Basket neopromossa in serie C regionale per la partecipazione e la soddisfazione degli atleti partecipanti.

Alle premiazione di tutti gli atleti ,  in chiusura della manifestazione, sono intervenuti il Pivot della Virtus P.S.Giorgio Roberto Tortolini , per il comune di Porto San Giorgio l'assessore allo sport Valerio Vesprini ed il sindaco Nicola Loira , per la Federazione Italiana Pallacanestro è intervenuto il Presidente Regionale Davide Paolini.

   

 

E' Attivo un gruppo su Facebook per interagire con i partecipanti(https://www.facebook.com/groups/240743552614003/.

Per calendario e regolamento questa è la pagina dedicata