Tre colpi per la Virtus Basket P.S.Giorgio,  Cosentino, Poeta e Formentini

Porto San Giorgio 1-9-2012: Continua con successo la campagna acquisti della Virtus Basket P.S.Giorgio , vestiranno la casacca della squadra sangiorgese nella prossima stagione 2012-2013 Enrico Cosentino, Simone Poeta e Francesco Formentini.

Cosentino (nella foto) playmaker vecchio stampo,un giocatore d’ordine  nato  nel  1986 alto 1 metro e 88 cm è un ragazzo padovano  di scuola Benetton Treviso,   è un arrivo clamoroso per il campionato di serie D .

 Non ha bisogno di presentazioni Simone Poeta atleta sangiorgese nato cestisticamente nella storica Cida della serie A,  guardia ala di 192 cm che ha militato nei campionati superiori tra le marche e l’umbria disputando nello scorso anno una buon campionato di C2 a Pedaso.

Si attendono anche grandi progressi per Francesco Formentini giovane nato nel 91  e cresciuto cestisticamente a Porto San Giorgio Ala di 2 metri e 3 centimetri che dovrà trovare continuità per poter esprimere tutta la potenzialità di cui è dotato.

Grande prova di capacità della società di viale Boccaccio e soprattutto del lavoro del Direttore Sportivo Gabriele Vitali e dell’allenatore Francesco Marcaccio che dopo aver predisposto l’ingaggio di Antonio Kennfil,  Francesco Matteucci e Piero Rossi hanno iniziato a lavorare per la preparazione,  coadiuvati dal tecnico Davide Sansolini e dal preparatore atletico Matteo Ciccalè.

Ad un mese dall’inizio del campionato la struttura della squadra è quasi al completo anche con l’inserimento di giovani del settore giovanile,  in particolare con  il giovanissimo talento Alessandro De Luna classe 97.