Al via anche il campionato di Promozione

 

P.S.Giorgio 12-10-2011: Parte questo fine settimana il campionato di Promozione maschile edizione 2011-2012  che si annuncia lungo ed interessante.

Le squadre che si contenderanno il primato sono addirittura 15 , si incontreranno nel girone iniziale con la consueta formula all'italiana con gare di andata e ritorno per un totale di 30 giornate .

La prima parte si concluderà il 26 maggio 2012 , la squadra giunta al primo posto sarà automaticamente promossa in serie D , le quattro squadre giunte dal secondo al quinto posto avranno accesso ai Playoff .

Tra le favorite per il successo finale sicuramente la squadra allenata da Daniele Verdecchia, la Tela Fermo ,  reduce dall'esperienza dello scorso anno con la Victoria Fermo andrà a guidare una compagine attrezzata con la presenza dell'inossidabile  campione ex NBA Silvester Gray (nella foto).

Altra novità è la presenza, come matricola,  della squadra senior della Virtus Basket P.S.Giorgio , la squadra formata da tutti ragazzi sangiorgesi che inaugurerà il campionato giocando la prima gara giovedì 13 ottobre ore 21,30 alla Palestra Borgo Rosselli contro la finalista dello scorso campionato V. Montegranaro.

I Sangiorgesi allenati da Davide Sansolini  coadiuvato del direttore sportivo Gabriele Vitali sono una squadra tutta da scoprire,  insieme a giocatori di categoria quali Marcozzi , Stallone, Santini, Coppola  e Moretti ci saranno dei ritorni del  basket  sangiorgese Ciccalè, Zoppi, Pomioli, Cisternino, Scavella e Cencetti oltre al giovane Lanciotti e al talentuoso Piero Rossi che dovrà completare la fase di recupero dall'infortunio della scorsa stagione.