2° Torneo città di Porto San Giorgio Trofeo Siva

P.S.Giorgio 16-9-2014 : Inizia  Venerdì 19 settembre la stagione della Virtus P.S.Giorgio nel campionato di serie C .

La prima uscita stagionale della squadra Sangiorgese alla Palestra Rosselli la vedrà impegnata contro il Penta Basket Teramo militante nel campionato di serie C dell'abruzzo.

 La Simonelli Tolentino e il Basket Castelfidardo saranno le altre due contendenti del Trofeo Siva.

Il Torneo precampionato alla sua seconda edizione sarà un valido banco di prova per vedere all'opera la rinnovata squadra di Porto San Giorgio.

Tante infatti le novità per questa stagione sia dal punto di vista della conduzione tecnica affidata ad uno staff di grande spessore ed esperienza che vede Roberto Tortolini nelle vesti di Head Coach e giocatore, coadiuvato dal gradito ritorno in panchina di Davide Ceccarelli con un curriculum stellare e che non ha bisogno di presentazioni, e di Luca Del Pontano allenatore del settore giovanile con grandi doti tecniche che saranno preziose per l'inserimento dei giovani ragazzi in prima squadra.

Il Campionato di serie C 2014-2015  sarà un campionato di transizione per poter arrivare nella prossima stagione ad un campionato di serie C unico regionale , questo è stato ribadito dalla Federazione Pallacanestro.

Infatti le prime 11 delle 12 squadre partecipanti  saranno promosse ed inserite nella C unica della prossima stagione ed è proprio per questo motivo che la Virtus avrà come obiettivo inserire quanti più giovani possibili che potranno fare esperienza ed essere pronti per affrontare quello che si preannuncia una serie C unica di grande spessore tecnico.

Oltre all'inossidabile Tortolini Roberto giocatore ed Head Coach , faranno parte della squadra i confermati De Luna Alessandro, Alvear Andrea, Tomassini Giacomo , Lanciotti Lorenzo,  Clemente Bartomeo e Matteo Forgià.

Nel settore dei lunghi torna a Porto San Giorgio Pivot  Nigeriano Festus Egobobawaye e nel ruolo di Ala l'atletico e concreto Venditti Daniele nella scorsa stagione alla Victoria Fermo , oltre alla giovane guardia proveniente dal Basket Teramo Di Giandomenico Giovanni classe 95 che nello scorso anno ha ben figurato nella serie C abruzzese.

 Il programma del torneo prevede per :

Venerdi 19 settembre: 
ore 19.30 : Virtus Basket P.S.Giorgio- Penta Bk Teramo
ore 21.00 : Basket Castelfidardo- Simoneli Tolentino
e per :
Sabato 20 settembre:
ore 20.00 : Finale 3/4 posto.
ore 21.30 : Finale 1/2 posto.