GLI UNDER 14 DI RIPA TERZI A FOSSO’

 

Si è svolta nei giorni 5 – 9 Settembre 2007 a Fossò in provincia di Venezia la IVa Edizione del Torneo Nazionale ACM di basket giovanile, il torneo ha visto la partecipazione di ben 40 squadre appartenenti a 5 diverse categorie,Under 19 maschile,Under 17 maschile, under 15 maschile,under 14 maschile e femminile,la società del Porto san Giorgio Basket ha partecipato soltanto nella categoria Under 14 maschile, dove erano presenti 8 squadre divise in due gironi e precisamente il basket Riviera Fossò,Virus Padova,Basket Giovane Vicenza e Porto San Giorgio Basket,nell’altro girone Giants Marghera, Patavium Petrarca Padova, Benetton Treviso,Scavolini Pesaro,con i pesaresi che a  due giorni prima dell’ inizio del torneo hanno dato forfait.

 

La squadra del Porto San Giorgio basket del coach Lorenzo Ripa ha ben figurato , infatti dopo aver battuto il Riviera Fossò, il Vicenza e la Virtus Padova si e’ piazzata al primo posto del girone, nell’altro girone il Petrarca Padova si aggiudicava  il primo posto del girone battendo di misura dopo un supplementare la Benetton Treviso.

 

Nella gara di semifinale contro la Benetton Treviso dopo un buon avvio di partita i ragazzi sangiorgesi subivano un parziale di 27 a 3 nel secondo quarto ,compromettendo così l’intera gara,59 a 79 il risultato finale dell’incontro.La finale per il 3° e 4° posto riproponeva ai ragazzi di Ripa la squadra locale del Calore Riviera Fossò già battuta ad inizio torneo .

La partita vedeva un sostanziale equilibrio tra le due squadre, era poi il Riviera ad allungare al termine del primo quarto chiudendo avanti di 4 punti (17 a 13). Nella seconda frazione grazie all’ orgoglio ed alla determinazione dei giovani sangiorgesi si andava al riposo con un vantaggio di 6 lunghezze (31 a 25).

 

Il Porto San Giorgio controllava poi, nei successivi due quarti  il risultanto della gara , allungando fino ad un margine di 17 punti,il risultato finale 63 a 53 premia i ragazzi di Ripa che vincendo 4 delle 5 gare disputate  si sono piazzati al 3° posto del Torneo Under 14. Il Torneo e’ stato vinto dalla Benetton Treviso che in un’ avvincente gara di finale ha battuto di misura il Patavium Petrarca Padova.

 

Questa la formazione del Porto San Giorgio Basket :

Amelio Eugenio, Mandolini Edoardo, Marino Roberto, Baldoncini Alessandro, Massucci Alberto, Petracci Carlo, Vallasciani Marco, Ciaralli Geremia, Perini Niccolò, Torquati Francesco, Vecchiola Paolo, Tomassini Giacomo, Minnucci Diego, Nicolai Lorenzo, Allenatore Ripa Lorenzo.  

G.L. Tomassini

Inviare a  infotiscali@psgbasket.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.