Primo colpo Premiata, preso Brunner Ma Minard saluta: si accasa a Roma

Greg Brunner, ala centro di 2 metri per 115 chili, nato a Charles City (Iowa) il 15 giugno 1983, è stato uno dei protagonisti della splendida stagione dell'Angelico Biella, culminata con la semifinale playoffs giocata contro l'Armani

Montegranaro (Fermo), 2 luglio 2009 - Primo colpo della Sutor Premiata che ha sottoscritto un contratto biennale con l'atleta Greg Brunner, ala centro di 2 metri per 115 chili, nato a Charles City (Iowa) il 15 giugno 1983. Brunner (11 punti e 5 rimbalzi di media nel campionato 2008-2009) è stato uno dei protagonisti della splendida stagione dell'Angelico Biella, culminata con la semifinale playoffs giocata contro l'Armani Jeans.

 

Nella sua carriera, iniziata al College di Iowa, Greg ha giocato due anni in Belgio, con Pepinster e Ostenda. Il suo primo approdo italiano all'inizio della passata stagione era stato Capo d'Orlando insieme al nostro gm Gianmaria Vacirca che l'ha rivoluto con sè a Montegranaro.

 

In America non ha avuto molta fortuna e in tono simpatico ha anche spiegato il motivo prima di gara 5 tra Virtus Roma e Angelico Biella: “Sono bianco, pelato e ciccione, per questo forse non andrò mai in Nba anche se io continuo a crederci”.

 

Nel frattempo la Virtus ha comunicato di aver preso Ricky Minard per i prossimi due anni. L'americano lascia Montegranaro dopo due anni costellati da grandi prestazioni.