Virtus Bk P.S.G. inizia la stagione sportiva 2011-2012

Porto San Giorgio 2-9-2011: Partirà ufficialmente il 5 settembre la stagione sportiva della Virtus Basket P.S.Giorgio la società Sangiorgese che è arrivata al quarto anno di vita e di grandi successi.

 

Molte le novità per il sodalizio di via Boccaccio, a partire dall'inserimento in qualità di istruttore-allenatore del professor Luciano Soldo laureato in scienze motorie , insegnante di educazione fisica alla Scuola media Nardi  con qualifica di istruttore Minibasket e Allenatore Federale , per Soldo un ritorno alla pallacanestro dopo i successi di qualche anno fa con la Faleria P.S.Elpidio e con il Basket a Sant'Elpidio a Mare.

 

Confermati come istruttori-allenatori Davide Sansolini dopo i brillanti risultati tecnici conseguiti con i suoi gruppi , ha raggiunto con ottimi risultati questa estate la qualifica di allenatore nazionale oltre al Dottor Matteo Ciccalè istruttore di minibasket e preparatore atletico di primo livello.

 

Grande soddisfazione dello staff dirigenziale che completa con collaboratori di altissima qualità sia tecnica che educativa l'area tecnica dedicata ai gruppi giovanili.

 

I corsi di minibasket per i gruppi dei piccolissimi inizieranno in contemporanea all'inizio delle scuole il 12 settembre ore 15,30 appuntamento alla Nardi per le nuove iscrizioni ai corsi , che anche per questo anno saranno completamente gratuiti.

 

Altra novità importante per questa stagione della Virtus PSG è l'inizio dell'attività Senior, verrà allestita la prima squadra della Virtus P.S.Giorgio inizierà dal primo gradino,  la Promozione,  senza acquisizioni di categorie o salti acrobatici , seguendo la filosofia che ha contraddistinto fino ad ora questa associazione sportiva fatta di concretezza e massima serietà , con l'obbiettivo di crescere e prepararsi all'inserimento dei propri giovani talenti.

 

E' prevista proprio lunedì 5 settembre alle ore 20,00 la prima seduta di allenamento alla palestra Borgo Rosselli.

La squadra sotto la responsabilità tecnica di Sansolini Davide in qualità di capo allenatore coadiuvato per la  preparazione atletica dal dott Ciccalè Matteo  verrà seguita in veste di direttore sportivo da Gabriele Vitali.