Grande successo dei corsi di pallacanestro della Virtus Basket Porto San Giorgio. Raggiunti i 100 iscritti

Altro grande traguardo raggiunto dalla società di Via Boccaccio, nel secondo anno di attività gli iscritti ai corsi di Basket e Minibasket hanno raggiunto la  fatidica soglia dei cento iscritti, i bambini dai 5 ai 12 anni che frequentano i corsi che si svolgono alla palestra Nardi di Viale dei Pini , partecipano con grande entusiasmo e sono in continuo aumento.

 

La collaborazione con la società di riferimento nel nostro territorio la Sutor , ha dato subito i propri frutti,  due ragazzi sangiorgesi Milliani Francesco e Boccolini Filippo  classe 95 si stanno allenando a Montegranaro con i ragazzi della Sutor per partecipare con loro al campionato di eccellenza under 15 .

 

"Sono molto soddisfatto - spiega il presidente della società Fabio Lanciotti - gli sforzi fatti per iniziare questa avventura non sono stati vani.

 La realizzazione del campo da gioco estivo presso lo chalet Guido e i tornei organizzati sono stati molto importanti per i risultati che questa società sta raccogliendo.

A metà Novembre inizieremo anche il nostro primo campionato federale under 13, un obiettivo davvero importante soprattutto perché lo stiamo realizzando con bambini che si sono avvicinati da poco tempo a questo sport.

Anche se ad oggi gli spazi che abbiamo a disposizione non sono sufficienti stiamo ragionando con l'amministrazione comunale per una più adeguata sistemazione.

Un doveroso ringraziamento intanto per gli interventi sulla palestra da parte del comune: la riparazione del tetto, nuovi canestri per i più piccoli, ed un nuovo tabellone elettronico."