La Virtus sconfitta di misura a Montemarciano 80-77

PS.Giorgio 24-3-2014:Conquistato l'obiettivo stagionale di partecipare ai Playoff  nel campionato di serie C l a Virtus interrompe la striscia di vittoria andando a soccombere nel finale nel campo di Montemarciano.Il Montemarciano, che dall’inizio del girone di ritorno ha ripreso a giocare quel basket spumeggiante che lo aveva contraddistinto per tutto lo scorso campionato, conquista la sua quarta vittoria consecutiva contro una coriacea e mai doma Virtus Porto San Giorgio.Vittoria di squadra, ottenuta al termine di una partita ben giocata da entrambe le compagini, che si sono date battaglia dall’inizio alla fine, facendo sicuramente divertire il numeroso pubblico presente sugli spalti del Palas di Montemarciano.La cronaca della gara ha visto partire forte la Virtus Porto San Giorgio con il  G. Planet Montemarciano che nel corso del primo quarto si vedeva costretto ad inseguire l’avversario per evitare di fargli prendere il largo.Dall’inizio del secondo quarto erano invece  i ragazzi del G PLANET che provavano ripetutamente a prendere vantaggio, ma il Porto San Giorgio, trascinato soprattutto dai suoi uomini di maggiore esperienza, non mollava di una virgola  e ogniqualvolta il Monte provava ad allungare, i ragazzi del P.S. Giorgio  riuscivano sempre a riportarsi a diretto contatto.Si arrivava così a 7 secondi dalla fine con il G. PLANET avanti di tre punti e rimessa da effettuare dai ragazzi del Porto San Giorgio nella loro metà campo, veloce transizione e tiro da tre punti che per loro sfortuna finiva sul ferro, rimbalzo difensivo catturato dalla difesa del Monte che praticamente chiudeva le ostilità.Con la sconfitta di Domenica scorsa la Virtus P.S.Giorgio deve rinunciare alla possibilità di arrivare tra le prime 4 classificate del girone, obietto che le avrebbe permesso di poter disputare la bella dei play off in casa. Rimane da definire alla luce di quello che avverrà negli ultimi due turni rimasti per definire la posizione della griglia iniziale dei playoff , che potrebbe vederla tra la sesta e l'ottava posizione.

UPR Montemarciano: Diamantini 11, Pepa 9, Vignoli 14, Guida 3, Petrina 2, Rotiroti, Gara n.e.., B.Jovanovic 15, D. Jovanovic 26. All. Gambini.

De Luna n.e., Alvear n.e., Bartomeu n.e., Zilinskas 3, Pancotto 2, Cosentino 1, Polidori 17, Tortolini 12, Verdecchia 16, Tombolini 26. All. Sansolini, Vice-All. Morlacca. T.L. 8/12.